Nasce Offmat, il laboratorio di ricerca di Marmo Arredo

Offmat è un’officina sperimentale, un autentico laboratorio di libera espressione della materia, che coniuga eccellenza industriale, innovazione e design contemporaneo in una nuova filosofia di studio e produzione – sviluppata da Marmo Arredo con la direzione creativa di Tommaso Corà e Paolo Festa di Tipic studio, e con l’identità di comunicazione dell’agenzia Display.

L’obiettivo è quello di elaborare prodotti estremamente lungimiranti e propositivi che derivano dallo studio delle componenti e delle loro reazioni materiche e visive, studiando il modo in cui particolari materiali si possono trasformare, evolvere e ampliare le loro funzioni.

Inoltre Offmat, in quanto laboratorio di studio, è terreno di scambio, sinergie e future collaborazioni che potranno coinvolgere nuovi talenti, scuole e designer internazionali in una visione progettuale in continua evoluzione.

Una prospettiva orientata alle molteplici esigenze ed esperienze del “modern living”, tra estetica e utility; una piattaforma di idee e realizzazioni che esalta e approfondisce l’expertise dell’azienda per estendere l’ambito di applicazione delle pietre naturali verso interpretazioni assolutamente extra-ordinarie.

Proprio come Tulèr, prima concreta realizzazione di Offmat.


Tulèr è una cucina responsive dalle forme eleganti e solide, dove tecnica e armonia strutturale convergono per amplificare le proprietà della pietra e riflettere un nuovo concetto di ambiente multifunzionale.

Declinata come un progetto che racconta l’interazione con l’uomo, prima ancora che come un efficace strumento da lavoro, Tulèr è disegnata dal duo Corà-Festa e sarà presentata durante il prossimo Salone del Mobile di Milano, presso i padiglioni di Eurocucina 2016, all’interno dello stand modulare in alluminio firmato da Display.

offmat-invito

Per rimanere aggiornati iscrivetevi alla mailing list sul sito offmat.marmoarredo.com