Acquisto di Waterjet mod. classica MACL612/50/X2/S/B/HF/EX/P con finanziamento POR FESR 2014-2020

Marmo Arredo S.p.A. azienda leader nel trattamento di marmi, graniti, pietre naturali, materiali compositi e agglomerati destinati all’edilizia e all’arredamento, dalla inconfondibile qualità nota nel mondo, si distingue per l’ideale abbinamento tra lavorazione manuale artigiana e alta tecnologia.

Il progetto di investimento prevede l’acquisto di un sistema di taglio a getto d’acqua Waterjet mod. classica MACL612/50/X2/S/B/HF/EX/P completo di accessori, che sarà utilizzato per il taglio del materiale. La tecnologia di taglio utilizza un preciso getto di acqua ad alta pressione e sabbia e comandato da un sistema a controllo numerico, e consente una precisione e una velocità di taglio superiori a quanto finora sia mai stato possibile in azienda, anche con tecnologie Waterjet precedenti. Il macchinario potrà eseguire tagli con angolature finora non consentite dalle normali strumentazioni, con un marcato abbattimento di costi e tempi di lavorazione. Ulteriore innovazione è data dal sistema Hydrofinish che con una tecnologia ad acqua in pressione regolabile, può creare finiture di tutte le forme sulle lastre, scegliendo la rugosità da applicare e esaltando le caratteristiche del materiale, evitando effetti di ingiallimento tipici delle tecnologie precedenti, con una flessibilità che non conosce rivali e garantendo la fidelizzazione dei clienti storici e l’apertura di nuovi mercati ad alta redditività, attraverso il lancio di prodotti innovativi con finiture di pregio. La nuova macchina può eseguire tutte le lavorazioni senza disperdere in atmosfera fumi, calore o polveri.

L’investimento si inserisce in un radicale processo di rinnovamento dell’azienda che porterà ad un aumento dell’occupazione per soddisfare l’incremento di domanda dei prodotti sviluppati con la nuova Waterjet.

Nuovo magazzino Quartzforms

Quartzforms ha aperto un nuovo magazzino e showroom a Verona!

Cos’è Quartzforms?

Quartzforms è un agglomerato a base di quarzo prodotto sotto forma di lastre da 305x140cm realizzato con tecnologia Bretonstone.

Quartzforms ha le caratteristiche ideali per l’utilizzo nel settore dell’arredamento ed è il materiale più indicato per i top cucina.

Magazzino Quartzforms – Contatti

Quartzforms SpA
Showroom and warehouse

Via I Maggio, 1
37020 Volargne di Dolcé (VR)

Tel: 045 6862688
Mail: verona@quartzforms.com

I nostri piani cucina in onda su La5!

I nostri piani cucina sono apparsi nel programma “Cambio Casa, Cambio Vita” condotto dall’interior designer Andrea Castrignano, in onda su La5!

Ar-Tre ha realizzato le cucine e le aziende del Gruppo Atma hanno fornito gli arredi per il resto degli appartamenti.

Pietre naturali per il piano cucina

Le pietre naturali per il piano cucina

Le pietre naturali si dividono in marmi e graniti. Entrambi i materiali vengono estratti in cava sotto forma di blocchi che vengono poi tagliati in lastre di vari spessori e successivamente sottoposte a levigatura o lucidatura superficiale.

I materiali naturali si contraddistinguono perché possono presentare da lastra a lastra, tonalità di colore, venature e misure diverse, caratteristica che è bene tener presente nella realizzazione del piano cucina. Continua a leggere

Nasce Offmat, il laboratorio di ricerca di Marmo Arredo

Offmat è un’officina sperimentale, un autentico laboratorio di libera espressione della materia, che coniuga eccellenza industriale, innovazione e design contemporaneo in una nuova filosofia di studio e produzione – sviluppata da Marmo Arredo con la direzione creativa di Tommaso Corà e Paolo Festa di Tipic studio, e con l’identità di comunicazione dell’agenzia Display. Continua a leggere

Mostra Let’s Go Kids

Dopo il successo della mostra DesigninToys del 2015, torna in scena il design dei prodotti per bambini con Let’s go Kids, mostra dedicata ai passeggini organizzata da Assogiocattoli in collaborazione con il Politecnico di Milano, e sponsorizzata da Marmo Arredo con Eulithe, La Rosa Mannequins e OnlightPF. Continua a leggere

La manutenzione del piano cucina

L’agglomerato di quarzo è senza dubbio uno dei materiali migliori per la realizzazione di piani cucina e piani bagno.

Oltre alle sue ben note qualità di durezza e larga disponibilità di colorazione, è anche un materiale eccezionalmente facile da mantenere. Non ci sono tediosi manuali da leggere, bastan pochi suggerimenti che siamo felici di condividere con voi! Continua a leggere